HOME   l    Caratteristiche   l    Piani di Servizio  l    Iscrizione   l    FAQ - Domande frequenti   l    Anti Spam   l    Contattaci
Ricerca fra le newsletter

Login area riservata
 
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD ?  
News
Nuove funzionalità di MailPlanet.it
MailPlanet.it si evolve
Da oggi MailPlanet.it ti propone caratteristiche sempre più avanzate. Per il Piani Free è ora disponibile la personalizzazione dei messaggi di benvenuto, per gli altri Piani di Servizio è attivabile la personalizzazione di tutti i messaggi (conferma iscrizione, benvenuto, richiesta di cancellazione), l'inserimento e modifica manuale degli utenti (solo se autorizzati), l'iscrizione e cancellazione tramite altri servizi web con conferma email/web services ...
Scoprile nei Piani di Servizio!

Invia SMS e FAX!
Entro breve potrai usare MailPlanet.it per inviare anche SMS e Fax
Non limitarti alle sole email, entro breve tempo potrai inviare ai tuoi utenti anche SMS e FAX con MailPlanet.it . Potrai ampliare i tuoi servizi e raggiungere i tuoi clienti anche sul cellulare per una rapida informazione o via fax con documenti più completi con pochi click.

MailPlanet.it si rinnova!
E' online il nuovo sito di MailPlanet.it
Da oggi è online il sito dove potrai trovare tutte le informazioni e le notizie sulle caratteristiche di Mailplanet.


FAQ - Le domande più frequenti su MailPlanet.it

D: Come faccio a iscrivermi a MailPlanet.it?

R: L'iscrizione a Mailplanet.it è semplice, basta andare sulla pagina di iscrizione, compilare tutti i campi del modulo e cliccare su "Conferma iscrizione". Dopo pochi minuti si riceve una email di conferma nella quale è contenuto un link da cliccare per completare l'iscrizione. A volte alcuni programmi email bloccano o modificano questi link per motivi di sicurezza, in questo caso bisogna copiare il link ed incollarlo nella barra degli indirizzi del browser. Dopo aver cliccato sul link di conferma l'iscrizione è completata e si può subito cominciare a lavorare con MailPlanet.it


D: Come si passa dal Piano Free agli altri piani di servizio?

R: La sottoscrizione a piani tariffari superiori al Free è molto semplice, è sufficiente scrivere al nostro webmaster tramite il modulo di contatto per ricevere tutte le informazioni necessarie


D: C'è un limite alle newsletter che posso creare con Mailplanet.it?

R: no, per ogni account è possibile creare un numero arbitrario di newsletter


D: MailPlanet invia messaggi agli iscritti alle mie newsletter?

R: MailPlanet.it si riserva il diritto di inviare agli iscritti delle newsletter per le quali è attiva la DEM (Direct E-mail Marketing - disattivabile per alcuni piani tariffari) dei messaggi pubblicitari.


D: Qual'è il costo d'utilizzo di MailPlanet.it?

R: Mailplanet.it prevede diversi livelli d'utilizzo, chiamati piani tariffari, che in base alle caratteristiche attivate prevedono un costo diverso. Si parte dal piano Free con funzionalità di base utilizzabile gratuitamente per poi passare a funzioni più professionali che prevedono un canone mensile ed un uso a consumo.


D: Posso inserire immagini nelle email?

R: Con Mailplanet.it è possibile inviare email sia in formato testo che HTML. Per il formato html è possibile inserire contenuti multimediali, come ad esempio immagini, e produrre email professionali


D: Posso cancellare utenti dalla mia lista?

R: Si, tramite l'interfaccia di gestione posso cancellare direttamente gli utenti dalle mie liste


D: Mi sono iscritto a MailPlanet.it, ma appena creo una lista non me la rende attiva in nessun modo, come mai?

R: Ogni lista di distribuzione è associata ad un indirizzo email del proprietario della newsletter, che compare agli utenti come mittente del messaggio, ed impostato al momento della creazione della lista. Questo indirizzo deve essere confermato in maniera analoga a quella del processo di iscrizione. Il sistema cioè invierà una email contenente un link da cliccare a questo indirizzo per confermarne l'esattezza.
Prima del click sul link è necessario loggarsi con i propri username e password all'area privata di gestione di mailplanet.it, se si verificano errori nel click sul link è necessario copiarlo dal corpo dell'email nella barra degli indirizzi di un browser.
Se l'email con il link per la conferma è andata persa è consigliato modificare nuovamente il campo "from email" con un secondo indirizzo email nell'area di modifica delle liste di distribuzione, di confermare le modifiche e poi rimodificare nuovamente inserendo il precedente indirizzo in modo da ricevere una nuova email di conferma. Non appena l'email sarà confermata la lista diventerà subito attiva



D: Come faccio ad importare i contatti della mia vecchia newsletter su MailPlanet.it?

R: Per la nostra politica di protezione dei dati personali e nel rispetto delle normative vigenti, solo i nostri clienti più fedeli sono stati abilitati a questa funzione e hanno la possibilità di usare liberamente questa funzione. A tutti i nuovi iscritti invece chiediamo informazioni addizionali che garantiscano che tutti i nominativi della lista provengano da iscrizioni esplicitamente richieste alla newsletter e che soddisfino particolari requisiti. In particolare le informazioni indispensabili sono
- il circuito di provenienza della lista ed il numero di iscritti (ad es. se usava altri sistemi per l'invio di newsletter dai quali ha esportato i dati e di quale sistema si trattava)
- se per tutti i contatti conosce indirizzo IP di iscrizione e ha una conferma tipo double opt-in ( ovvero l'indirizzo del computer dal quale è stata fatta l'iscrizione e se dopo l'iscrizione l'utente ne ha dato conferma cliccando su un apposito link che gli viene spedito via email)
- se tutti gli utenti hanno acconsentito esplicitamente al trattamento dei dati personali al momento dell'iscrizione
Se queste condizioni sono soddisfatte è sufficiente compilare e restituirci via fax un modulo che vi invieremo via mail nel quale si sottoscrivono le condizioni sopra citate, alla ricezione del quale le comunicheremo la password per l'inserimento dei suoi dati.



D: Sono un utente del vecchio sistema MailPlanet.it, come faccio ad importare i miei utenti sul nuovo sistema?

R: l'importazione dei dati del vecchio sistema, che possono essere reperiti nell'area di gestione del vecchio MailPlanet.it insieme ad una password di 6 caratteri necessaria a questa operazione, si fa nell'area "Importa Utenti" del nuovo servizio dove è presente il modulo per importare i suoi vecchi contatti ai quali potrà poi inviare le sue newsletter.


D: Incollo il codice del form di iscrizione su una pagina del mio sito ma il form non mi compare e vedo solo del codice

R: Il codice che viene generato dal mailplanet deve essere incollato nel codice html della pagina nella quale si vuole che compaia il modulo di iscrizione. In una pagina tipo avremo il codice HTML (è sufficiente aprire la pagina html con wordpad) all'interno del quale, nella posizione in cui vogliamo che compaia il codice dobbiamo inserire quello generato da mailplanet. Ovviamente è possibile fare la stessa operazione usando tutti i software per la creazione di siti web solo che è necessario editare direttamenente il codice html perchè altrimenti l'utente vedrà visualizzato sulla pagina il codice e non il form di iscrizione.


Hai altre domande? Contattaci!
Copyright © 2006 InarTek S.r.l. All rights reserved.